/ news

seguici su Facebook
  • 28 | 08 | 2017

    Coppa del Mondo trial

    Con i giovani della mtb fermi domenica in grande stile per il campione italiano trial Alessandro Bertola che ha preso il via ad Alberville per la penultima prova di coppa del mondo trial..

    La gara che ha visto vincitore lo spagnolo Mustieles sul pluri iridato Ros Benito ha regalato al giovane campione dell'Alpin Bike Edilbi Team un 15° posto assoluto che la dice lunga sulla classe dell'atleta di Delebio.

    " C è ancora tanto da lavorare per avvicinarsi ai primi del mondo che sono professionisti a tutti gli effetti" sono state le prime parole del bravo Bertola che comunque tra lavoro ed allenamenti sta veramente facendo passi da gigante.


  • 08 | 08 | 2017

    Europeo giovanile

    La nazionale ha comunicato che parteciperà all´Europeo Giovanile di MTB (UEC European Youth Mountain bike Championships 2017), riservato ai giovani biker della categoria U15 (Esordienti) e U17 (Allievi), in programma a Graz - Stattegg, in Austria.

    La settima edizione inizierà il 14 agosto con l´accredito dei team e si concluderà il 18 agosto con la premiazione e l´After Race Party. Gli organizzatori che propongono l'evento da 7 anni comunicano di aver raggiunto il record di iscrizioni con 138 team composti da 3 componenti, provenienti da 21 nazioni.

    L'Italia sarà presente anche a livello di nazionale con 3 squadre, due formate da Allievi ed una da Esordienti e tra i convocati spicca la giovane campionessa dell'Alpin Bike Edilbi Team Letizia Motalli.

    Euforia naturalmente in tutto il Team sondriese per una convocazione che ripaga degli sforzi sostenuti da dirigenti e sponsor per portare avanti il ciclismo giovanile fuoristrada .


  • 03 | 07 | 2017

    Campionato italiano giovanile

    I giovani dell'Alpin Bike Edilbi Team riportano ancora una volta una maglia tricolore in valle, maglia riconquistata dalla grosina Letizia Motalli che sul difficile tracciato della Val di Casies (Bz) non ha lasciato scampo alle avversarie che sul podio si sono accodate alla campionessa valtellinese.

    Da sottolineare che Letizia ha conquistato il suo quarto titolo italiano consecutivo, palmares che l'ha fanno entrare di diritto tra le grandi del ciclismo fuoristrada nazionale di tutti i tempi.

    Detto di Letizia bene si è comportato anche l'allievo Giulio Viscardi a lungo in battaglia per il podio, podio che gli è poi sfuggito di poco causa anche una foratura che l'ha attardato nelle fasi finali, fasi che comunque gli hanno regalato la  quinta posizione.

    Dopo i due portacolori giallo viola bene anche gli altri giovani al via considerato che le allieve Vittoria Acquistapace e Martina Gaggini hanno ottenuto nell'ordine la  8^ e la 19^ piazza nella categoria allieve 1° anno mentre l'esordiente Mattia Adamoli dopo una brillantissima partenza ha pagato un po' la gara finendo  al 35° posto.


  • 26 | 06 | 2017

    Campionati italiani

    Domenica ancora trionfale per i giovani dell’Alpin Bike EDilbi Team che impegnati su due fronti hanno portato in alto la provincia di Sondrio ai rispettivi campionati italiani.

    Alessandro Bertola , delebiese  rientrato alle competizioni dopo un anno di stop ,si è permesso di fare il vuoto nel campionato italiano trial vincendo in quel di Vermiglio in Val di Sole la maglia tricolore nella categoria Elite 20.

    “Sono molto contento della mia prestazione a dimostrazione che nonostante il forzato stop sono ancora esprimermi al miglior livello” sono le prime parole di Alessandro appena sceso dal podio

    Allo squillo del bravo Bertola ha risposta l’allieva Letizia Motalli che a Caslelbrando (Tv) ha ottenuto il terzo posto nel campionato italiano eliminator  dopo una serie di prove emozionanti.

    E domenica prossima in Alto Adige va in scena il campionato italiano giovanile di mtb ed anche da qui ci si aspetta grandi emozioni.


  • 22 | 06 | 2017

    Lugagnano

    Continua l'attività dei giovani dell'Alpin Bike Edilbi team ogni domenica oramai impegnati a più livelli in diverse competizioni nazionali e non.

    A Palazzago(Bg) nella gara valida per il circuito Orobie Cup il sondriese Simone Pozzi ottiene un ottimo 5° posto nella categoria sportmen in una gara dove il caldo l'ha fatta da padrone.

    A Lugagnano (Pc) nella gara nazionale valida per il Campionato di Società ennesima vittoria per la campionessa Letizia Motalli che anche in terra piacentina non ha dato spazio ai rivali, spazio che invece se lo sono preso i concorrenti di Giulio Viscardi che solo al comando ha dovuto dare forfait causa guaato meccanico.

    A mettersi in luce nella gara troviamo anche la talamonese Vittoria Acquistapace che è giunta 2° nella allievi femminile, categoria che ha visto la compagna Martina Gaggini concludere al 7° posto mentre nella esordiente maschile il lariano Mattia Adamoli  si è classificato al 15° posto nella esordienti maschile.


  • 07 | 06 | 2017

    Courmayeur

    Trasferta fruttuosa in quel di Courmayeur dove nel fine settimana scorso si sono succedute una serie di gare a cui hanno partecipato i migliori giovani italiani.

    Nella giornata di venerdì la Federciclismo metteva in palio le maglie tricolori riservate alle staffette e qui i giovani dell'Alpin Bike Edilbi Team Letizia Motalli,Giulo Viscardi, Vittoria Acquistapace,Mattia Adamoli e Marco Curti dopo una bella prova hanno ottenuto un lusinghiero quinto posto in una gara dove i colpi di scena l'hanno fatta da padrona.

    Sicuramente meglio è andata domenica dove nella prova  nazionale Letizia Motalli e Giulio Viscardi hanno ancora una volta dominato la loro prova riservata agli allievi, prova che hanno condotto in testa sin dalle prime battute; causa problemi vari molti giovani giallo viola sono rimasti a casa ma al di là dei delle due vittorie ci piace segnalare il buon 7° posto occupato nella allievi femminile dalla talamonese Vittoria Acquistapace.

    E domenica prossima campionato regionale.


  • 17 | 05 | 2017

    Varie

    Con Giulio Viscardi fermo per riposo la domenica scorsa è stata caratterizzata dagli ottimi risultati ottenuti dai giovani dell'Alpin Bike Edilbi Team che si sono impegnati in diverse manifestazioni disputatesi nel nord IItalia.

    Alessandro Bertola l' elite di Delebio che si cimenta nel trial per festeggiare la convocazione in azzurro per la prima prova di coppa del mondo in Belgio ha fatto l'assoluto nella III^ prova di Coppa Italia di trial disputatasi a Lazzate dimostrandosi attualmente  il più in orma in campo nazionale.

    Non da meno Letizia Motalli che ha corso nella top class ad Aviano (Pn) inanellando l'ennesima vittoria di una stagione favolosa mentre la compagna Vittoria Acquistapace nel campionato regionale piemontese che ha preso il via a Pecettto di Valenza ha ottenuto un brillante secondo posto miglior piazzamento della sua stagione.

    Ad Albiate (Mz) era prevista invece la gara valida per il circuito BG Cup Lombardia vi e anche qui le nostre giovani Martina Gaggini e Marta Ciaponi hanno lasciato il segno con la prima seconda nelle allieve e la compagna buon sesta nella esordienti.

    Infine dobbiamo andare a Parre(Bg) per trovare il sondriese Simone Pozzi quarto nella gara valida per le Orobie Cup.


  • 09 | 05 | 2017

    S. Paolo d 'Argon

    Continua senza sosta l'attività dei giovani dell'Alpin Bike EDilbi Team e di conseguenza le soddisfazioni considerato che anche a S. Paolo d'Argon(Bg) nella gara valida per il circuito regionale esordienti-allievi i promettenti sondriesi hanno dato sfogo al loro agonismo conquistando ben due primi posti ed un terzo.

    Letizia Motalli e Giulio Viscardi continuando la lori striscia positiva hanno messo ancora una volta il loro sigillo nella categoria allievi, categoria che nel femminile ha visto un'ottima Martina Gaggini conquistare un promettente terzo posto .

    Questi risultati sommati a quelli ottenuti da Erick Blason (18°) e Marta Ciaponi ( 9°) hanno poi permesso al team giallo viola di ottenere il terzo posto nella speciale classifica di Società.


  • 10 | 04 | 2017

    Nalles

     

    La ridente cittadina di Nalles (Bz) ha ospitato la penultima tappa degli Internazionali d'Italia manifestazione internazionale che ha richiamato  tra l'altro in Alto Adige i migliori talenti nazionali e non solo.

    Parla infatti la lingua del Sud Africa il vincitore della categoria allievi 1° anno, atleta per la prima volta al via in una competizione italiana, che ha avuto la meglio di un soffio sul portacolori dell'Alpin Bike EDilbi Team Giulio Viscardi che nonostante la bellissima prestazione ha dovuto cedere il primo posto al bravissimo atleta africano.

    Meglio di Viscardi in casa giallo viola ha fatto l'allieva campionessa d'Italia Letizia Motalli che sul tecnico percorso ben si è trovata andando a vincere in solitaria in una gara che ha visto la compagna Vittoria Acquistapace finire la kermesse in una ottima quinta posizione.

    L'ultimo atleta in casa sondriese in classifica è stato l'esordiente Mattia Adamoli che al debutto nella categoria agonistica e con una linea di partenza arretrata ha chiuso la gara in 40^ piazza per una stagione che sicuramente gli regalerà maggior soddisfazioni più avanti.

    In una giornata che vedeva alcuni atleti giallo viola a riposo forzato causa infortuni la morbegnese Marta Ciaponi sul lago d'Iseo coglieva un brillantissimo secondo posto nella fascia esordienti nella gara valida per il nuovo circuito lombardo riservato ad esordienti ed allievi.


  • 05 | 05 | 2016

    Tremosine(Bs)

    1° maggio di "lavoro" per i giovani dell'Alpin Bike Edilbi Team scesi a Tremosine (Bs) per la gara nazionale valida anche come prova del circuito Brescia Cup, manifestazione che ha richiamato al via oltre 500 biker proveniente da diverse regioni italiane.

    Bene nel complesso la performance dei giovani sondriesi con il duo Viscardi Giulio e Motalli Letizia che come di consueto non hanno lasciato spazio agli avversare aggiudicandosi anche questa prova nazionale nelle rispettive categorie esordienti ed allievi.

    Detto dei due portacolori benissimo anche Vittoria Acquistapace  che ha ottenuto un brillantissimo 2° posto nella esordienti femminile lasciando la sesta piazza alla compagna Martina Gaggini mentre nella pari età maschile Marco Curti ha chiuso in settima posizione.

     


Pagine


Home Chi siamo News Atleti Gallery Sponsor Contatti